In occasione della "settimana della lettura" dal 17 al 23 maggio, la Scuola Primaria di Remondò ha dato vita ad un piccolo progetto dal titolo"Topi di biblioteca" coinvolgendo gli alunni di tutti le classi.
Con Decreto del Consiglio dei Ministri del 15 luglio 2009, il 24 marzo di ogni anno è stato indicato come giorno dedicato alla promozione della lettura. A tal fine, recita il testo, “le amministrazioni pubbliche vareranno iniziative volte a sensibilizzare i cittadini, specialmente i più giovani, ai temi della lettura e della promozione e della valorizzazione del libro”.
L’Ufficio Scolastico Regionale e la Direzione Generale Istruzione,invitano pertanto le istituzioni scolastiche e formative a dedicare, nell'ambito della propria autonomia didattica organizzativa,la settimana da 17 al 23 maggio 2010 a specifiche iniziative di promozione alla lettura.
Se vuoi leggere il testo integrale clicca su "Settimana della lettura 2010"
Un bambino che legge (Angelo Petrosino) |
Un bambino che legge si dimentica dei piedi, ha schegge di luce negli occhi ardenti. Un bambino che legge è un bambino che va lontano senza che nessuno lo tenga per mano. |
Dai nostri "Topi di biblioteca" il simpatico video della canzone
"Il topo con gli occhiali"
Nessun commento:
Posta un commento